Sostegno Chiesa Cattolica

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Servizio Diocesano per la Promozione del Sostegno economico alla Chiesa Cattolica
Via Arcivescovado, 8 – 90046 Monreale

Responsabile: Sac. Angelo Inzerillo
Cell. 3356613919
E-mail: padreangelo2002@yahoo.it

Erogazioni liberali

Per offrire il proprio contributo si possono utilizzare le seguenti modalità:

POSTE ITALIANE

CONTO CORRENTE POSTALE 14053904 (causale obbligatoria: “erogazione liberale ”) intestato a Curia Arcivescovile di Monreale – Via Arcivescovado, 8 – 90046 MONREALE

BONIFICO DI POSTE ITALIANE (uguale intestazione): IBAN IT42U0760104600000014053904

Assegno non trasferibile intestato alla Arcidiocesi di Monreale

Donazioni e lasciti testamentari (anche parziali)

Agevolazioni fiscali

Agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro a favore dell’Arcidiocesi di Monreale:

Persone fisiche:

per le persone fisiche, è detraibile il 19% delle donazioni, fino all’importo della donazione di € 2065,83. La ricevuta postale o bancaria del versamento, unitamente alla dichiarazione rilasciata dalla parrocchia su richiesta, è documento valido ai fini della detrazione.

Imprese:

Per le imprese, le donazioni in denaro sono deducibili fino a € 2065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato. La ricevuta postale o bancaria del versamento, unitamente alla dichiarazione rilasciata dalla parrocchia su richiesta,  è documento valido ai fini della deduzione.

Le imprese godono anche dei vantaggi fiscali per le erogazioni in natura, ovvero per i prodotti inerenti l’attività d’impresa.