Campo Ministranti 26-28 Agosto 2017

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

L’estate è senz’altro tempo di sole, di svago, di relax… ma anche tempo per gli amici e per esperienze che ci portano a conoscere luoghi, mete nuove, persone. Anche quest’anno tra le iniziative estive rivolte ai nostri cari ministranti (dai 12 ai 16 anni) c’è l’atteso Camposcuola nell’Abbazia di Santa Maria del Bosco, dal 26 al 28 agosto 2017.

Il Campo Ministranti, come negli anni passati, è organizzato dal Seminario Arcivescovile di Monreale in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni, l’Ufficio Liturgico diocesano ed la Pastorale giovanile. Tali collaborazioni ci consentono di pensare durante l’anno a delle iniziative ed attività comuni, nell’ottica di una pastorale integrata e di un servizio al compito educativo verso le giovani generazioni, dal quale nessuno di noi si può esimere. E’ così che pensiamo e organizziamo la Giornata dei ministranti (nel mese di Ottobre) e il Concorso dei ministranti in memoria di “Onofrio Schirò” (il giovedì santo per la Messa crismale).

Alzati, va’ e non temere! è il titolo del Campo Ministranti, nel quale attraverso il gioco, i momenti formativi, l’escursione nel bosco, la conoscenza del territorio e dei personaggi illustri, il confronto reciproco e la preghiera, desideriamo aiutare i ragazzi a vivere l’esperienza del servizio liturgico, che già svolgono in parrocchia, come un’occasione di crescita nella fede, vissuta come impegno personale e di gruppo.

Luogo: Abbazia di S. Maria del Bosco (Contessa Entellina)

Contributo spese campo: € 40 (da dare al parroco o al responsabile al momento dell’adesione)

Adesioni: ONLINE entro e non oltre il 31 luglio 2017 (chiuse al raggiungimento del numero).

NOTE TECNICHE (per i partecipanti):
– Comunicare eventuali intolleranze alimentari ed allergie.
– Portare corredo bagno (tovaglie, sapone, dentifricio, spazzolino); lenzuola e cuscino; scarpe da tennis; giacca a vento e/o Felpa e/o K-way; strumenti musicali.
– Costume da bagno e ciabatte plastica (doccia);

– Tunichetta.

PER ISCRIVERSI (compilare il seguente modulo online):

https://goo.gl/forms/ELnBfG3oulnzaRSd2