Incontri di Formazione per i Membri dei Gruppi Liturgici Parrocchiali nei Vicariati della Diocesi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

UFFICIO LITURGICO DIOCESANO

Cari confratelli e cari amici,
La Liturgia è scuola di Santità e il luogo privilegiato ove attingere la grazia necessaria per raggiungere questo desiderato traguardo della nostra vita spirituale.
Infatti «Dalla liturgia, e particolarmente dall’Eucaristia, deriva in noi, come da sorgente, la grazia, e si ottiene con la massima efficacia quella santificazione degli uomini nel Cristo e quella glorificazione di Dio, alla quale tendono, come a loro fine, tutte le altre attività della Chiesa». (SC n. 10)
L’Ufficio Liturgico, all’inizio del nuovo anno pastorale, sulla scorta della recente Esortazione Apostolica “Gaudete et exultate” di Papa Francesco, vuole offrire il suo contributo alla riflessione sul tema “Liturgia e Santità”, invitando i membri del Gruppo Liturgico Parrocchiale, agli incontri zonali, che si terranno nei giorni e luoghi di seguito specificati:
• ZONA MARINA
(Vicariato di Carini) martedì 13 novembre 2018 – ore 18:00 – Salone Parrocchiale “Parrocchia Maria SS. delle Grazie” – Villagrazia di Carini.
• ZONA MONTANA (Vicariati di Bisacquino e Corleone): mercoledì 14 novembre 2018 – ore 18:00 – Salone Parrocchiale “Parrocchia Maria SS. delle Grazie” – Corleone.
• ZONA COLLINARE (Vicariati di Monreale e S. Giuseppe Jato): giovedì 15 novembre 2018 – ore 18:00 – Salone Mons. Giglio – San Giuseppe Jato.
Augurandoci di vedere tutte le parrocchie rappresentate, Vi salutiamo cordialmente.

Sac. Giacomo Sgroi
e i Membri della Commissione Liturgica

PS. Per qualsiasi comunicazione potete contattarmi al 3466422386 oppure per mail dongiacomosgroi@gmail.com. Visitate pure il sito: www.ufficioliturgicomonreale.it