Giornata Diocesana del Ministrante – Prizzi, 17 marzo 2019

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Ufficio Diocesano Vocazionale
Ufficio Liturgico Diocesano

 

Carissimi,

come ben sapete a causa delle condizioni meteorologiche avverse dei primi giorni di novembre u.s. abbiamo dovuto annullare il nostro incontro a Prizzi, previsto per il giorno 4.

Torniamo finalmente a scrivervi, invitandovi a partecipare alla Giornata diocesana del Ministrante, che si svolgerà domenica 17 marzo p.v a Prizzi.

Cogliamo l’occasione per lanciare anche l’atteso IV Concorso per ministranti “Onofrio Schirò”, che quest’anno avrà un tema che si collega in chiave missionaria al Sinodo dei giovani dello scorso Ottobre 2018: “Perché fai il ministrante? Come lo diresti ai tuoi amici che non vanno in chiesa?”. Quest’anno prevediamo soltanto la categoria dei video, che negli anni passati ha visto i gruppi ministranti realizzare dei veri capolavori. Scegliete voi la modalità: intervista, collage, storie instagram, sketch, ecc.; ma la cosa importante è che il video non superi 3 min, pena l’esclusione! Infatti, non è importante la lunghezza del video, ma riuscire in pochi minuti a dire tanto… e sappiamo che ci riuscirete (se siete abituati a raccontarvi con le storie di instagram in pochi secondi, sarete bravi ed incisi con ben 180 secondi). Avete tempo fino al 14 aprile 2019 per inviare i vostri video con We Tranfer al seguente indirizzo e-mail: ministrantimonreale@gmail.com.

Stupiteci, come sempre! La premiazione avverrà dopo il Pontificale della Messa crismale presso il Salone del Seminario Arcivescovile di Monreale (via Piave 32).

 

Il programma della Giornata è il seguente:

ore 9,30: Raduno e accoglienza presso la Parrocchia “S. Rosalia” (Prizzi)
ore 10,00: Presentazione del tema della Giornata diocesana
ore 11,00: Animazione e giochi
ore 12,00: Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo e mandato ai Ministranti.
ore 13,30: Pranzo presso i locali della Parrocchia “S. Rosalia” (contributo € 3,00)
ore 15,00: Conosciamo Prizzi… per le vie del paese
ore 16,30: Saluti e partenze.

 

Si pregano i reverendi parroci e gli animatori di far pervenire i nominativi dei partecipanti entro e non oltre il 10/03/2019 al seguente numero cell. 329.7434223. Tutti i ministranti sono pregati di portare l’alba per la celebrazione eucaristica.

In attesa di incontrarci per vivere questo incontro, l’occasione ci è gradita per porgere un caro saluto a tutti voi.

don Giuseppe Ruggirello
don Giacomo Sgroi