Giovedì Santo – Messa del Crisma

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

VICARIO GENERALE

Alla Comunità diocesana

L’appuntamento annuale della Messa Crismale assume il senso di una festa di tutto quanto il Popolo di Dio. Al centro c’é Cristo, il consacrato del Signore, che comunica il suo sacerdozio regale al popolo dei redenti e, con amore di predilezione, sceglie alcuni per costituirli pastori perché con la parola e i sacramenti edifichino la sua Chiesa.

Sono certo che nessuno vorrà mancare a questo momento e ogni comunità parrocchiale sarà presente con i cresimandi, i ministri istituiti e tutti gli operatori pastorali.

La celebrazione avrà inizio alle ore 9,30.

Colgo l’occasione per ricordare la Colletta per i Luoghi Santi da farsi il Venerdì Santo. Il ricavato servirà per le attività pastorali e caritative delle comunità che assicurano la presenza cristiana nella terra di Gesù e per la custodia dei vari santuari, memoriali degli eventi della salvezza. Il nostro gesto di carità, inoltre, è segno di comunione e di gratitudine verso la Chiesa Madre di Gerusalemme da dove si è irradiato sul mondo l’annunzio del Vangelo.

Con l’augurio che la luce del Cristo risorto illumini le nostre menti e riscaldi i nostri cuori, a tutti invio un cordiale saluto.

Mons. Antonino Dolce

Corrente postale: n. 14053904 – IBAN: IT42U0760104600000014053904  |  Intestato: Curia Arcivescovile di Monreale (Nella causale specificare la “Giornata” la “parrocchia” o “Rettoria”).