Giornata diocesana della Scuola FRAGILIA’ … limite o possibilità dell’oltre?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

UFFICIO SCUOLA UNIVERSITÁ

Papa Francesco durante la Giornata Mondiale della Gioventù a Panama ha invitato i giovani ad abbracciare la vita.

“Abbracciare la vita come viene, con tutta la sua fragilità e piccolezza e molte volte persino con tutte le sue contraddizioni e mancanze di senso […]. Abbracciare la vita si manifesta anche quando diamo il benvenuto a tutto ciò che non è perfetto, a tutto quello che non è puro né distillato, ma non per questo è meno degno di amore”. (Papa Francesco)

L’Arcidiocesi di Monreale, facendo proprie le riflessioni del Santo Padre, dedica la Giornata della Scuola 2019 al tema: FRAGILIA’ … limite o possibilità dell’oltre?

Obiettivo della Giornata è suscitare nei nostri giovani domande di senso e avviare con loro una riflessione sul tema delle fragilità viste come trampolino di lancio e non come pietre di inciampo e condurli all’incontro con Qualcuno capace di trasformare le nostre ferite in feritoie così che la luce della vita possa tornare ad illuminare la nostra esistenza, Qualcuno capace di costruire qualcosa di buono persino sulle nostre contraddizioni, capace di riempire di senso e significato le nostre fragilità così che diventino il tratto della nostra unicità.

È questo il messaggio di speranza e di gioia che insieme al nostro Arcivescovo, Mons. Michele Pennisi, vogliamo far giungere a tutti i giovani dell’Arcidiocesi.

La Giornata diocesana della Scuola si svolgerà presso il salone Chiesa Maria SS di Fatima – Cappuccini in Partinico in collaborazione con l’IIS Danilo Dolci di Partinico il 23 Novembre 2019 dalle ore 16:00 alle ore 21:00 secondo il programma allegato.

Si invita la S.V. a dare la massima diffusione dell’evento e a favorire la partecipazione di una nutrita e significativa rappresentanza degli studenti della sua Scuola.

 È gradita la PRENOTAZIONE al numero 3332997823 o attraverso sms o messaggio whatsapp.

23.11.19.GDS.Locandina

23.11.19.GDS.Depliant