Carissimi e carissime,
nei giorni scorsi è stato pubblicato il materiale illustrativo della Tre Giorni Biblica diocesana 2025 dal titolo “Sono le Scritture che danno testimonianza di me” (cf Gv. 5,39) e che si svolgerà nei giorni 22, 23 e 24 aprile prossimi, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la nostra Cattedrale.
Si tratta di una convocazione diocesana di particolare importanza che, come avviene per il Convegno pastorale diocesano, si ripeterà ogni anno nella Settimana in albis. Come Israele ai tempi
di Neemia rifondò il proprio essere Popolo di Dio “tendendo l’orecchio al libro della legge” (cf. Ne 8 ), così anche la Chiesa Monrealese, nella propria Cattedrale, tenderà l’orecchio del cuore alla Parola di Dio per radicare in essa la propria comunione e la propria azione.
Tutti sono chiamati a partecipare! Non solo chi è impegnato nel servizio pastorale, ma ogni uomo e ogni donna di fede. Ciascuno, poi, si senta libero di invitare ogni persona di buona volontà.
L’alta specializzazione dei relatori – tutti membri dell’Associazione Biblica Italiana – favorirà l’incontro dei partecipanti con la verità della Scrittura nel contesto della bellezza del nostro Duomo.
Chiedo a tutti di pianificare le attività comunitarie in modo tale che, in quei giorni e orari, non vi siano altri impegni (sante Messe, incontri, ritiri, pellegrinaggi … ) che ostacolino la partecipazione a questa importante convocazione ecclesiale. Le tre serate seguiranno il tema cristologico, ma non necessariamente si dovrà essere presenti ad ogni singolo incontro. Chi non avesse condizione di prendere parte all’intero percorso potrà comunque approfittare dei giorni di sua possibilità.
Nell’attesa di incontrarvi alla Messa Crismale, giovedì prossimo alle ore 9.30, tutti vi saluto e vi benedico.
+ Gulatiero Isacchi, arcivescovo
Vedi insight
Metti in evidenza un post
Mi piace
Commenta
Condividi