L‘Ufficio diocesano di pastorale della famiglia è felice di invitarvi alla 5° Festa diocesana delle giovani coppie, che si svolgerà domenica 16 luglio a Terrasini, presso l’oratorio don Bosco, in via Mons. Bertolino (già via Ralli) snc..
Nella prima parte della giornata, durante la quale sarà _organizzato un servizio di giochi ed animazione per i bambini, i giovani sposi avranno l’occasione di partecipare a un momento di
approfondimento e di confronto laboratoriale sull’importante tema delle relazioni affettive ed educative in famiglia, attraverso una riflessione dal titolo “Dalla co-genitorialità alla fratria. Sentieri biblici ed educativi.”
La relazione sarà guidata dalla psicologa e psicoterapeuta, licenziata in Teologia biblica, dott.ssa Rosaria LISI, che, oltre ad essere Co-Caporedattrice della Rivista GTK (Rivista di psicoterapia), attualmente svolge la sua attività _clinica, didattica e di ricerca anche presso l’Istituto di Gestalt Therapy HCC Kairòs, con sede a Ragusa.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo, ci incammineremo verso il vicino Palazzo D’Aumale, dove verrà _offerta la possibilità _di un incontro guidato all’interno del Museo Regionale Interdisciplinare, che ospita spazi ed allestimenti molto interessanti ed educativi anche per i più _piccoli.
Programma della giornata:
– ore 09.15 Accoglienza – ore 09.45 Saluti e introduzione alla giornata – ore 10.00 Riflessione guidata dalla dott.ssa Rosaria LISI:
“Dalla co-genitorialità _alla fratria. Sentieri biblici ed educativi.” _- ore 11.00 Laboratorio di coppia e Condivisione in assemblea – ore 12.00 Santa Messa – ore 13.00 Tutti a tavola: Pranzo a sacco – ore 15.30 Incontro guidato presso il Museo Regionale interdisciplinare di Palazzo D’Aumale
Per informazioni telefonare al cell. 3313761747 o visitare il sito www.upfd-monreale.it