Carissimi,
come proposto dal Consiglio Presbiterale, venerdì 14 ottobre p.v. daremo inizio al nuovo Anno Pastorale. Ci ritroveremo alle ore 17,00 in cattedrale dove il Padre Vescovo Gualtiero presiederà la concelebrazione eucaristica. Pregheremo perché la nostra Chiesa, fedele alla sua vocazione di Popolo radunato dallo Spirito Santo, sperimenti con rinnovato ardore “la gioia di ricevere e annunziare Gesù”, unica speranza per il mondo.
Questo appuntamento, nel contesto del cammino sinodale, è altamente significativo perché è tutta la Comunità diocesana, nelle sue varie componenti, che rinnova il suo impegno missionario e questo, sancito dal “mandato” del Vescovo, diventa un “ministero” esercitato a nome della Comunità e per il bene della Comunità.
Alla celebrazione saranno presenti presbiteri e diaconi, religiosi e religiose, insieme ai fedeli laici che operano nei diversi ambiti pastorali, quali la catechesi, l’IRC, i gruppi liturgici e le corali, i gruppi Caritas.
Nel cammino per il nuovo Anno Pastorale ci accompagnino con la loro preghiera la Santa Madre di Dio e i tanti Santi, Beati, Venerabili e Servi di Dio, figli della nostra Santa Chiesa che è in Monreale.
Cordiali saluti
Mons. Antonino Dolce
21.9.22.AperturaAnnoPastorale Lettera VG.
P.S.
Prego i confratelli presbiteri e diaconi di portare il camice.
Il parcheggio sarà nello spazio antistante il Liceo Basile.