Nomine

Anno 2025

L’Arcivescovo di Monreale, S.E. Mons. Gualtiero Isacchi ha nominato:

Sabato 14 giugno 2025, a conclusione del Convegno Pastorale Diocesano, S.E.R. Mons. Gualtiero Isacchi rende note alcuni nomine e avvicendamenti per la cura pastorale dell’Arcidiocesi di Monreale.

Il Vescovo accoglie, del Rev.mo Mons. Rosario Bacile, la rinuncia per raggiunti limiti di età all’ufficio di Parroco della Parrocchia “San Giovanni Battista” in Bisacquino, sollevandolo dal predetto incarico.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Domenico Mancuso, Parroco della Parrocchia “San Giovanni Battista” in Bisacquino, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’Ufficio di Parroco della Parrocchia “Santa Maria di Gesù” in Corleone.

Il Vescovo accoglie, del Rev.mo Mons. Salvatore Salvia, la rinuncia per raggiunti limiti di età all’ufficio di Parroco della Parrocchia “Maria Santissima Annunziata” in Partinico, sollevandolo dal predetto incarico.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Vincenzo Antonino La Versa Parroco della Parrocchia “Maria Santissima Annunziata” in Partinico, ad novennium, sollevandolo dall’incarico di Parroco della Parrocchia “Santa Maria di Altofonte” in Altofonte e di Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Altofonte.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Mario Alfonso Campisi, Parroco della Parrocchia “Santa Maria di Altofonte” in Altofonte, ad novennium, e Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Altofonte, sollevandolo al contempo dall’incarico di Vicario parrocchiale dell’Unità pastorale Villa Ciambra e Piano Maglio.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Daniele Fiore Parroco in solidum non moderatore delle Parrocchie “San Martino”, “San Leoluca”, “Maria SS. delle Grazie” e “Santa Maria di Gesù” in Corleone e Collaboratore dell’Ufficio Cancelleria e del Tribunale ecclesiastico interdiocesano.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Filippo Lupo Parroco della Parrocchia “Maria SS delle Grazie” in Isola delle Femmine, ad novennium, sollevandolo dall’incarico di Parroco della Parrocchia “Santissimo Redentore e San Nicolò di Bari” in San Giuseppe Jato.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Giuseppe Vasi, Parroco della Parrocchia “Santissimo Redentore e San Nicolò di Bari” in San Giuseppe Jato, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’Ufficio di Parroco della Parrocchia “Maria SS. del Rosario” in Partinico.

Il Vescovo nomina il Rev. Don Luca Capuano, Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Maria SS. del Rosario” in Partinico.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Gioacchino Capizzi, Parroco della Parrocchia “Santa Maria Maddalena” in Borgetto, di cui già Amministratore parrocchiale.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Sergio Albano, Collaboratore parrocchiale della Parrocchia “Maria Santissima Annunziata” in Partinico, sollevandolo dall’incarico di Parroco della Parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in Borgetto.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Pasquale La Milia, Parroco della Parrocchia “Sant’Antonio di Padova” in Borgetto.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Calogero Latino, Direttore di Caritas Diocesana, ad quinquennium, sollevandolo dall’incarico di Parroco della Parrocchia “Maria SS. del Rosario” in Bisacquino.

Il Vescovo accoglie, del Diacono Fulvio Salamone, la rinuncia all’Ufficio di Direttore del Servizio diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica.

Il Vescovo nomina il Dott. Gianfranco Cucchiara, della comunità parrocchiale di “Maria SS. Immacolata” in San Cipirello, Direttore del Servizio diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica.

Le nomine dei nuovi Parroci, Amministratori Parrocchiali e Collaboratori Parrocchiali entreranno in vigore a partire da domenica 7 settembre 2025. Le immissioni canoniche dei nuovi Parroci e, quindi, l’assunzione delle responsabilità amministrative e pastorali si effettueranno nei giorni successivi secondo un calendario che verrà concordato nei prossimi mesi.

Per i necessari adempimenti canonici i Rev.di Sacerdoti prendano contatto con il Vicario Generale e con i rispettivi Uffici di Curia perché ogni adempimento sia compiuto in obbedienza alla legge canonica e civile.

In data 30.4.2025
Don Savino D’Araio, Amministratore parrocchiale della Parrocchia Maria SS. delle Grazie in Isola delle Femmine.

In data 9.1.2025
Don Gaetano Gulotta, Rettore del Santuario diocesano Maria SS. del Rosario di Tagliavia in Monreale

Anno 2024

L’Arcivescovo di Monreale, S.E. Mons. Gualtiero Isacchi ha nominato:

In data 11.11.2024
Don Pietro Macaluso, Assistente spirituale del Rinnovamento nello Spirito della Diocesi

In data 1.10.2024
Don Giuseppe Licciardi, Cappellano dell’Istituto Suore Francescane di Santa Chiara in Corleone

In data 22.7.2024
Don Andrea Palmeri, Parroco della Parrocchia Santi Vito e Francesco in Monreale
Don Francesco Cucciniello,  vicario parrocchiale della Parrocchia M.SS. Addolorata in Borgo Molara-Palermo

In 29 giugno 2024

Il Vescovo accoglie, del Rev.do Don Innocenzo Bellante, la rinuncia per raggiunti limiti di età all’ufficio di Parroco della Parrocchia “Santa Teresa del Bambino Gesù” in Monreale, sollevandolo dal predetto incarico.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Angelo Giudice, Parroco della Parrocchia “Santa Teresa del Bambino Gesù” in Monreale, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’Ufficio di Vicario Parrocchiale della Parrocchia “Beata Pina Suriano” in Capaci.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Bernardo Giglio Parroco della Parrocchia “Beata Pina Suriano” in Capaci, ad novennium, sollevandolo dall’incarico di Parroco della Parrocchia “San Nicolò di Bari” in Chiusa Sclafani e di Amministratore Parrocchiale della Parrocchia “San Carlo” in San Carlo (Chiusa Sclafani).

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Salvatore Crimi, Amministratore parrocchiale della Parrocchia “San Nicolò di Bari” in Chiusa Sclafani e della Parrocchia “San Carlo” in San Carlo (Chiusa Sclafani), sollevandolo al contempo dall’incarico di Amministratore Parrocchiale della Parrocchia “San Giuseppe” in Malpasso (Monreale) e dall’incarico di Assistente diocesano di Azione Cattolica ragazzi.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Nicola Di Lorenzo Amministratore Parrocchiale della Parrocchia “San Giuseppe” in Malpasso (Monreale), sollevandolo al contempo dall’incarico di Parroco della Parrocchia “Sant’Anna” in Pioppo (Monreale).

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Nicolò Napoli Parroco della Parrocchia “Sant’Anna” in Pioppo (Monreale), ad novennium, sollevandolo al contempo dall’incarico di Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie “Santa Maria La Reale” e “Sant’Antonio di Padova” in Rocca (Palermo).

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Giuseppe Spera, Parroco delle Parrocchie “Santa Maria La Reale” e “Sant’Antonio di Padova” in Rocca (Palermo), ad novennium, sollevandolo al contempo dall’Ufficio di Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Aquino (Monreale).

Il Vescovo nomina il Rev. Don Pietro Pizzo, Parroco della Parrocchia “San Giuseppe” in Aquino (Monreale), ad novennium, sollevandolo al contempo dall’incarico di Parroco della Parrocchia “Beata Pina Suriano” in Capaci.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Natale Centineo, Parroco della Parrocchia “SS. Salvatore” in Partinico, ad novennium, di cui già Amministratore Parrocchiale.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Domenico Ciavarri, Vicario Parrocchiale della Parrocchia “Santa Teresa del Bambino Gesù” in Monreale, sollevandolo dall’incarico di Cappellano dell’Oratorio “SS. Salvatore” annesso alla Casa religiosa delle Suore Missionarie della Misericordia di Carini.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Savino D’Araio, Assistente diocesano unitario, del settore adulti e del settore giovani di Azione Cattolica diocesana, ad triennium.

Il Vescovo nomina il Rev.do Don Santino Taormina, Assistente diocesano del settore Ragazzi di Azione Cattolica, ad triennium.

Le nomine dei nuovi Parroci, Amministratori Parrocchiali e Vicari Parrocchiali entreranno in vigore a partire da domenica 1 settembre 2024. Le immissioni canoniche dei nuovi Parroci si effettueranno nei giorni successivi secondo un calendario che verrà concordato nei prossimi mesi.
Per i necessari adempimenti canonici i Rev.di Sacerdoti prendano contatto con il Vicario Generale e con i rispettivi Uffici di Curia perché ogni adempimento sia compiuto in obbedienza alla legge canonica e civile.

In data 5.4.2024
Don Natale Centineo, Parroco della Parrocchia SS. Salvatore in Partinico

In data 14.2.2024
ha rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano del Sostentamento del Clero di Monreale:
Don Luca Leone, Presidente
Diac. Fulvio Salamone, Vice presidente
Avv. Domenica Durante
Don Francesco Di Maggio
Sig. Pietro Maranzano

Membri del Collegio dei revisori dei conti dell’I.D.S.C. per il quinquennio 2024-2029
Prof. Salvatore Tomaselli, Presidente
Dott Massimo Cinà
Don Gioacchino Capizzi

In data 18.1.2024
Don Giuseppe Ingrao, Delegato Episcopale per la Vita Consacrata

In data 8.1.2024
Don Luca Leone, Presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento Clero (IDSC)

Anno 2023

L’Arcivescovo di Monreale, S.E. Mons. Gualtiero Isacchi ha nominato:

In data 25.10.2023
Ha nominato Membri del Collegio dei Consultori per il quinquennio 2023-2028:
Don Ferdinando Toia
Don Antonino Ortoleva
Don Giuseppe Billeci
Mons. Antonino Dolce
Don Filippo Lupo
Don Giuseppe Ruggirello

In data 25.9.2023
Don Gioacchino Capizzi, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Salute

Nella stessa data:
Don Gaetano Gulotta, Direttore dell’Ufficio diocesano Vocazionale
Don Andrea Palmeri, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano

 

In data 14.9.2023 con Decreto n. 324/23 ha costituito il Consiglio Presbiterale per il quinquennio 2023-2028

Membri di diritto:
Mons. Gualtiero !sacchi, Arcivescovo
Don Ferdinando Toia, Vicario generale
Don Antonino Ortoleva, Cancelliere arcivescovile
Don Luca Leone, Delegato episcopale per la pastorale
Don Pietro Macaluso, Delegato episcopale per i laici
Don Giuseppe Salamone, Delegato episcopale per il clero
Don Pietro Scalia, Delegato episcopale per la vita consacrata
Don Calogero Latino, Vicario foraneo del Vicariato di Bisacquino
Don Giacomo Sgroi, Vicario foraneo del Vicariato di Carini
Don Domenico Mancuso, Vicario foraneo del Vicariato di Corleone
Don Vincenzo Antonino La Versa, Vicario foraneo del Vicariato di Monreale
Don Gioacchino Capizzi, Vicario foraneo del Vicariato di Partinico
Don Filippo Lupo, Vicario foraneo del Vicariato di San Giuseppe Jato
Don Francesco Di Maggio, Rettore del Seminario arcivescovile

Membri eletti:
Don Carmelo Colletti, Vicariato di Bisacquino
Don Calogero Governale, Vicariato di Carini
Don Giuseppe lngrao, Vicariato di Carini
Don Angelo Bertolino, Vicariato di Corleone
Don Mario Campisi, Vicariato di Monreale
Don Gaetano Gulotta, Vicariato diMonreale
Don Francesco Giannola, Vicariato di Partinico
Don Giuseppe Ruggirello, Vicariato di Partinico
Don Giuseppe Billeci, Vicariato di San Giuseppe Jato
P. Filippo Pisciotta, religioso

Membri designati dall’Arcivescovo
Don Innocenzo Bellante
Mons. Antonino Dolce
Don Vincenzo Pizzitola

 

In data 13.9.2023
Membri del Consiglio per gli Affari Economici per il quinquennio 2023-2028:
Dott. Giovanni Carlotta
Avv. Domenica Durante
Ing. Pietro Faraone
Arch. Giuseppe Magnolia
Dott. Carmelo Moscato
Don Ferdinando Toia

 

In data 3.9.2023
Don Carmelo Migliore, Arciprete-Parroco della Parrocchia SS. salvatore in Roccamena;

Nella stessa data:
Don Giuseppe Innocenzo La Franca, Arciprete-Parroco (moderatore) delle Parrocchie: San Martino, San Leoluca e Maria SS. delle Grazie in Corleone;
Don Angelo Bertolino, Parroco – in solidum  – delle Parrocchie: San Martino, San Leoluca e Maria SS. delle Grazie in Corleone;
Don Ippolito Di Maggio, Parroco – in solidum – delle Parrocchie: San Martino, San Leoluca e Maria SS. delle Grazie in Corleone;

Don Luca Leone, Vice Parroco della Parrocchia Santa Maria Nuova (Cattedrale) in Monreale;
Don Giuseppe Ruggirello, Parroco della Parrocchia Santa Caterina da Siena in Partinico;
Don Santi Salvatore Taormina, Arciprete-Parroco della Parrocchia Sant’Antonio da Padova in Camporeale;
Don Giovanni Vitale. Parroco delle Parrocchie Maria SS. Addolorata in Borgo Molara e San Gioacchino in Villa Maio in Palermo;

 

In data 15.8.2033
Don Francesco Di Maggio, Rettore del Seminario Arcivescovile
Don Savino D’Araio, Vice Rettore del Seminario Arcivescovile
Don Francesco Giannola, Assistente spirituale del Seminario Arcivescovile

In data 28.7.2023
con Decreto Arcivescovile Prot. n. 279/23  ha nominato per il prossimo quinquennio Vicario Foraneo:

per il Vicariato di Bisacquino il rev.do Sac. Calogero Latino,
per il Vicariato di Carini il rev.do Sac. Giacomo Sgroi,
per il Vicariato di Corleone il rev.do Sac. Domenico Mancuso,
per il Vicariato di Monreale il rev.do Sac. Antonino Vincenzo La Versa,
per il Vicariato di Partinico il rev.do Sac. Gioacchino Capizzi,
per il Vicariato di San Giuseppe Jato il rev.do Sac. Filippo Lupo.

In data 26.7.2023
con Decreto Arcivescovile Prot. n. 277/23 ha approvato il nuovo Statuto del Consiglio Presbiterale dell’Arcidiocesi di Monreale.

In data 24.7.2023
la Prof.ssa Lucia La Fata, Presidente della Commissione esaminatrice per l’idoneità all’Insegnamento della Religione Cattolica;

Nella stessa data:
Don Carmelo Migliore, membro di diritto della Commissione esaminatrice per l’idoneità all’Insegnamento della Religione Cattolica;
Prof. caronna Antonino, Prof. Vangelista Luigi e il Diac. Noto Antonino, membri della Commissione esaminatrice per l’idoneità all’Insegnamento della Religione Cattolica;

In data 7.7.2023
il Sac. Nicola Napoli, Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria La Reale e Sant’Antonio da Padova in Rocca-Palermo.

Nella stessa data:
il Sac. Bernardo Giglio, Amministratore parrocchiale della Parrocchia San Carlo nella frazione di San Carlo Comune di Chiusa Sclafani

In data 15.6.2023
il Sac. Ferdinando Toia, Vicario Generale dell’Arcidiocesi

nella stessa data:

Don Luca Leone, delegato per la Pastorale
Don Pietro Macaluso, delegato per i Laici
Don Giuseppe Salamone, delegato per il Clero e la formazione
Don Pietro Scalia, delegato per la vita consacrata
Don Giuseppe Spera, direttore della Caritas diocesana

n data 25.1.2023
il Sac. Natale Centineo, Amministratore parrocchiale della Parrocchia SS. Salvatore in Partinico.

In data 19.1.2023
il Sac. Angelo Bertolino, Direttore spirituale del Seminario Arcivescovile

nella stessa data
il Sac. Salvatore Crimi, Referente diocesano per il Giubileo del 2025

Anno 2022

L’Arcivescovo di Monreale, S.E. Mons. Gualtiero Isacchi ha nominato:

In data 23.11.2022
il Sac. Calogero Latino, Assistente spirituale diocesano del Movimento Apostolico Ciechi

In data 1.11.2022
il Sac. Ferdinando Toia, Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria La reale e Sant’Antonio di Padova in Rocca Palermo.

il Sac. Nicola Napoli, Vicario parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria La reale e Sant’Antonio di Padova in Rocca Palermo.

In data 21.10.2022
il Diacono Fulvio Salamone, Responsabile del Servizio diocesano per il Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica.

In data 10.10.2022
il Diacono Salvatore Zanca, Economo diocesano.

nella stessa data, il Sac. Andrea Palmeri, Amministratore parrocchiale della Parrocchia Santi Vito e Francesco in Monreale.

In data 3 Agosto
ha confermato, fino a nuovo provvedimento, il Vicario Generale, i Vicari Episcopali, i Vicari Foranei, il Vicario Giudiziale, il Consiglio Presbiterale e il Consiglio pastorale.

Nella stessa data ha confermato, fino a nuovo provvedimento i Direttori e Responsabili degli Uffici e Servizi della Curia Arcivescovile

 

Nomine anno 2022
L’Arcivescovo di Monreale, S.E. Mons. Michele Pennisi ha nominato:

22.04.2022
Il Sac. Salvatore Crimi, Amministratore parrocchiale della Parrocchia San Giuseppe in Malpasso-Monreale.

16.02.2022
Il Sac. Antonio Chimenti, Cappellano dell’Aeroporto Internazionale di Palermo – Punta Raisi
nel Comune di Cinisi.

14.02.2022
Il Sac. Pietro Macaluso, Assistente Unitario e del Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana “Beata Piana Suriano”.

11.02.2022
Il Mons. Sebastiano Gaglio, Rettore del Santuario SS. Crocifisso e Decano del Capitolo della Collegiata del SS. Salvatore in Monreale.

nella stessa data:
Il Sac. Giuseppe Salamone, Segretario del Capitolo della Collegiata del SS. Salvatore in Monreale.
Il Sac. Filippo Lupo, Teologo del Capitolo della Collegiata del SS. Salvatore in Monreale.
Il Sac. Giovanni Vitale, Penitenziere del Capitolo della Collegiata del SS. Salvatore in Monreale.

19.1.2022
Il Sac. Salvatore Crimi, Assistente dell’Azione Cattolica Ragazzi – ACR.

14.1.2022
Il Sac. Calogero Latino, Assessore del Tribunale Ecclesiastico Diocesano.

12.1.2022
Il Sac. Antonino Ortoleva, Vicario Giudiziale aggiunto.

Nella stessa data:
il Sac. Francesco Amante, Parroco della Parrocchia M. SS. del Rosario – Borgo Parrini in Partinico.
Il Sac. Pietro Macaluso, Parroco della Parrocchia San Gioacchino in Partinico.
Il Sac. Giuseppe Salamone, Arciprete-Parroco della Parrocchia Sant’Erasmo in Capaci.

 

Nomine anno 2021

22.12.2021
Il Sac. Nicolò Napoli, Amministratore parrocchiale della Parrocchia San Carlo in Chiusa Sclafani.

17.11.2021
Il Sac. Francesco Cucciniello, Vicario parrocchiale della Parrocchia Sant’Erasmo in Capaci.

nella stessa data il Diac. Dionisio Catarinicchia, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

3.11.2021
Il Sac. Gioacchino Capizzi, Amministratore parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Maddalena in Borgetto.

1.10.2021
Il Sac. Pasquale La Milia, Parroco in Solidum Moderatore della Parrocchia Santi Vito e Francesco in Monreale.

Nella stessa data il Sac. Andrea Palmeri, Parroco in Solidum della Parrocchia Santi Vito e Francesco in Monreale.

17.9.2021
Il Sac. Salvatore Crimi, Vicario parrocchiale della Parrocchia SS. Salvatore in Partinico.

9.7.2021
Il Sac. Francesco Cucciniello, Segretario particolare dell’Arcivescovo.

Nella stessa data, il Sac. Natale Centineo, Vicario parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Nuova in Monreale.

26.4.2021
Il Sac. Calogero Latino, Parroco della Parrocchia Maria SS. del Rosario in Bisacquino.

21.4.2021
Il Sac. Salvatore Grizzaffi, vicario parrocchiale della Parrocchia San Martino in Corleone.

15.1.2021
Il Sac. Francesco Di Maggio, direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano per la durata di cinque anni.

 

Nomine anno 2020

1.11.2020
Il Sac. Salvatore Collura S.J., Vicario parrocchiale della Parrocchia M. SS. delle Grazie in Villagrazia di Carini.

25.10.2020
Il Sac. Elisée Brou Ake, Parroco della Parrocchia M. SS del Rosario in Fiumelato-Monreale

16.10.2020
Il Sac. Gioacchino Capizzi, Cappellano dell’Ospedale “G.F. Ingrassia” in Palermo

2.10.2020
il Sac. Gioacchino Capizzi, Coadiutore dell’Ufficio Amministrativo diocesano

1.10.2020
Il Sac. P. Sixtus Sang C.P., vice Rettore del Santuario del Romitello in Borgetto.

Nella stessa data:
Il Sac. P. Giuseppe Turco OSA, Parroco Moderatore della cura pastorale delle Parrocchie di Santa Maria La Reale e Sant’Antonio di Padova in Rocca-Palermo.
Il Sac. P. Francis Calleja OSA, Parroco in solidum della Parrocchia Santa Maria La Reale in Rocca-Palermo.
Il Sac. P. Abel Kavunu Otalakie OSA, Parroco in solidum della Parrocchia Sant’Antonio di Padova in Rocca-Palermo.

23.9.2020
Il Sac. Calogero Latino, amministratore parr. della Parrocchia Maria SS. del Rosario in Bisacquino.
Nella stessa data, il Sac. carmelo Colletti, Cappellano dell’Ospedale “dei Bianchi” in Corleone.
Nella stessa data, prorogato “donec aliter provvideatur” Mons. Rosario Francesco Bacile, Parroco della parrocchia San Giovanni Battista in Bisacquino.
Nella stessa data, costituita la Commissione presbiterale per la Scuola di Teologia di base, formata da Don Simone Billeci, direttore della Scuola, da Don Bernardo Giglio e da Don Giuseppe Billeci.

21.9.2000
Il Sac. Gaspare Randazzo, Rettore della Chiesa di Sant’Antonio di Padova in Montelepre-

9.9.2020
Il Sac. Carmelo Colletti, Parroco della Parrocchia Santo Stefano e San Giuseppe in Campofiorito.
Il sac. Giuseppe Licciardi, Vice Cancelliere della Curia Arcivescovile in Monreale.

6.7.2020
Il Sac. Jean Bosco Mumbere Nzayi, parroco della Parrocchia Sacro Cuore in Carini.

1.7.2020
Il Sac. Francesco Di Maggio, Arciprete-Parroco della Parrocchia SS. Salvatore in Roccamena.
Nella stessa data, il Sac. Salvatore Crimi, vicario parrocchiale della Chiesa Madre di Carini.
Nella stessa data, il Sac. Salvatore Grizzaffi, vicario parrocchiale della parr. SS. Salvatore in Partinico.

8.6.2020
Il Sac. Carmelo Migliore, direttore del Servizio diocesano Insegnamento Religione Cattolica.

3.6.2020
Il Sac. Dario Russo, arciprete parroco della parrocchia Maria SS. del Rosario in Montelepre.
Il Sac. Innocenzo Giuseppe La Franca, parroco della parrocchia Santa Caterina da Siena in Partinico.
Il Sac. Giuseppe Billeci, arciprete parroco della parrocchia Maria SS. Immacolata in San Cipirello.

 

Nomine anno 2019

11.10.2019

Il Sac. Francesco Di Maggio, Amministratore parr. della Parrocchia SS. Salvatore in Roccamena

1.9.2019
il Sac. Gaetano Gulotta, Parroco della Parrocchia San Giuseppe in Piano Maglio – Monreale

1.8.2019

Il Sac. Antonio Caruso, Arciprete-parroco della Parrocchia Sant’Antonio da Padova in Camporeale

29.6.2019

il Sac. Giuseppe Gradino, Arciprete-Parroco della Parrocchia Maria SS. delle Grazie in Torretta

24.6.2019

il Sac. Giacomo Sgroi, Arciprete-Parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta in Carini

 

Nomine anno 2018

9.11.2018
il Sac. Gioacchino Capizzi, Vice Direttore dell’Ufficio diocesano Missionario
il Sac. Santi Salvatore Taormina, direttore della Sezione Diocesana dell’Unione Apostolica del Clero

1.10.2018
il Sac. Calogero Latino, Parroco della Parrocchia Santa Rosalia in Ficuzza-Corleone

il Sac. Gioacchino Capizzi, Vicario parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Maddalena in Borgetto

19.09.2018
il Sac. Calogero Latino, Vice Cancelliere della Curia Arcivescovile e Vicario parrocchiale della Parrocchia San Martino in Corleone

il Sac. Simone Billeci, Direttore della Scuola di Teologia di Base

il Sac. Andrea Palmeri, Animatore della Comunità del Seminario Arcivescovile e Vicario parrocchiale della Parrocchia Santi Vito e Francesco in Monreale

il Sac. Francesco di Maggio, Vicario parrocchiale della Parrocchia M. SS. Assunta in Carini

14.09.2018
il padre Franco Bidera OSA, Vicario parrocchiale della Parrocchia Sant’Antonio da Padova in Rocca-Palermo

18.04.2018
il Sac. Pietro Macaluso, Direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto.

 

Nomine anno 2017

16.10.2017
il Sac. Giovanni Vitale, Rettore del Santuario Maria SS. Addolorata al calvario delle Croci in Monreale

13.10.2017
il Sac. Vincenzo Gaglio, Rettore della Chiesa Maria SS. del Carmine in Partinico

2.10.2017
il Sac. Antonino Ortoleva, Arciprete-Parroco della Parrocchia Santa Fara in Cinisi

26.9.2017
il Sac. Vincenzo Gaglio, amministratore parrocchiale della Parrocchia Santa Fara in Cinisi

8.9.2017
il Sac. Giuseppe Ruggirello, Rettore del Seminario Arcivescovile

26.6.2017
il Sac. Antonino Pileri Bruno, Direttore della Scuola diocesana di teologia di Base

nella stessa data
Il Sac. Simone Billeci, Vicedirettore della Scuola diocesana di Teologia di Base

23.6.2017
il Sac. Francesco Giannola, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano

13.5.2017
il Sac. Francesco Carlino, Arciprete-Parroco Parrocchia S. Giorgio in Prizzi

3 .5.2017
il Sac. Antonio Chimenti, Parroco in solidum Parrocchia Ecce Homo in Cinisi

28.4.2017
il Sac. Giovanni Vitale, direttore dell’Archivio Storico Diocesano

10.3.2017
la dott. Giovanna Parrino, presidente dell’Azione Cattolica diocesana

1.3.2017
il Sac. Angelo Bertolino, vicario parrocchiale della Parr. SS. Redentore S. Giuseppe Jato

20.2.2017
il Sac. Antonio Chimenti, assistente diocesano settore giovani di A.C.

nella stessa data
il Sac. Davide Rasa ,assistente diocesano dell’A.C.R.

15.2.2017
il Sac. Gioacchino Tumminello
canonico Penitenziere del Capitolo della Cattedrale di Monreale

nella stessa data
il sac, Hermanus Beda Moten, C.P., vice rettore del Santuario Maria SS. Addolorata Romitello-Borgetto

14.2.2017
il Sac. Giovanni Vitale, amministratore parrocchiale della Parr. San Giuseppe in Malpasso

11.01.2017
il Sac. Francesco Paolo Chinnici, direttore Ufficio diocesano per i beni culturali e l’edilizia di culto

Nella stessa data
il Sac. Pietro Macaluso, direttore aggiunto Ufficio diocesano per i beni culturali e l’edilizia di culto

10.01.2017
l’istituzione dell’Ufficio diocesano per i beni culturali e l’edilizia di culto

nella stessa data
la costituzione della Commissione diocesana per l’Arte Sacra i beni culturali e l’edilizia di culto

 

Nomine anno 2016

26.10.2016
i sacerdoti Don Angelo Inzerillo e Don Antonino Pileri, Parroci delle Parrocchie San Giuseppe alla stazione in Carini
e Maria SS. delle Grazie e Maris Stella in Villagrazia di Carini

12.10.2016
il Sac. Gioacchino Tumminello, rettore della chiesa dell’Incoronazione in Altofonte

il Sac. Meledje Jean Auguste Essis, vicario parrocchiale della Parr. SS.Salvatore in Partinico

10.10.2016
il Sac. Davide Rasa, parroco della Parr. Maria SS. della Provvidenza in Terrasini

il Sac. Jean Bosco Mumbere, arciprete-parroco Parr. San Giuseppe e Santo Stefano in Campofiorito

il Sac. Gaetano Gulotta, amministratore della Parr. San Giuseppe in Malpasso-Monreale

4.10.2016
il Sac. Innocenzo Giuseppe La Franca, arciprete della Parr. M.SS.Immacolata in San Cipirello

26.9.2016
il Sac. Antonino Pileri Bruno, amministratore Parr. M.SS. delle Grazie a Villagrazia di Carini

nella stessa data
il Sac. Antonio Caruso, amministratore Parr. San Giuseppe in Piano Maglio-Altofonte

14.9.2016
il Sac. Damiano Gaglio, rettore della Chiesa M.SS.del Carmine in Montelepre

29.8.2016
il Sac. Giuseppe Ruggirello, amministratore Parr. Maria SS. dele Grazie in Villagrazia di Carini

il Sac. Jean Bosco Mumbere, amministratore Parr. San Giuseppe e Santo Stefano in Campofiorito

16.7.2016
il Sac. Antonino Di Chiara, Arciprete-parroco della Parr. M.SS Assunta in Giuliana

6.7.2016
il Sac. Luca Leone, parroco della Parr. San Leoluca in Corleone