Vicario Generale
Al Consiglio Direttivo Federazione Diocesana Confraternite.
Al Rev. Assistente diocesano Federazione Confraternite.
Ai Revv. Assistenti ecclesiastici delle Confraternite.
Ai Superiori/Presidenti delle Venerabili Confraternite.
Carissimi,
in considerazione del perdurare dell’emergenza COVID-19, mons. Arcivescovo ha accolto la richiesta del Consiglio Direttivo della Federazione Diocesana delle Confraternite e, con decreto del 30 marzo Prot. n. 128/20, ha disposto che le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo delle Confraternite dell’Arcidiocesi venissero rinviate al prossimo anno, da giugno a novembre.
So che alcune confraternite hanno già eletto il Consiglio Direttivo e la designazione del Superiore è stata ratificata con la nomina dell’Ordinario diocesano. Per queste confraternite, mons. Arcivescovo ha disposto che la durata in carica di tutto il Consiglio Direttivo sia prorogata sino al 2024 per dare modo a tutte le confraternite di partire insieme nel triennio successivo.
Per quanto riguarda il 6° Cammino Diocesano delle Confraternite, da tempo programmato per il 5 giugno c.a. a Roccamena, sarà rinviato al prossimo anno in data ancora da destinarsi.
Uniti nella preghiera chiediamo al Signore, per intercessione di Maria e di tutti i santi nostri protettori, di liberare il mondo dalle sofferenze del tempo presente.
Augurando ogni bene, invio cordiali saluti.
Mons. Antonino Dolce
31.3.20.CircolareProrogaConfraternite