Faccia a faccia con il Signore

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

«Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati» (Mc 13,35-36)
Nella prima domenica di Avvento, l’invito a vegliare per essere pronti ad accogliere il Signore che viene si è compiuto pienamente per il nostro carissimo don Pietro Scalia: ora ha incontrato “faccia a faccia” il Signore della vita che da sempre ha atteso, servito e desiderato. Siamo riconoscenti al Signore per i molteplici benefici che, mediante il ministero sacerdotale di don Pietro, ha donato alla nostra Chiesa di Monreale ed anche per la testimonianza di cristiano e sacerdote che ha offerto a quanti lo hanno incontrato. La sua morte improvvisa rattrista tutti noi. Raccomandiamo all’amore misericordioso del Padre questo nostro fratello sacerdote fedele, zelante e generoso.
Da domani pomeriggio, lunedì 4 dicembre, la salma sarà deposta nella chiesa del Rosariello in Partinico (accanto alla Chiesa Madre) per la preghiera personale di quanti lo desiderano; alle ore 19.00 si svolgerà un momento di preghiera comunitaria in suffragio dell’anima di don Pietro.
Presiederò la Liturgia Esequiale nella chiesa madre di Partinico alle ore 10.00 di martedì 5 dicembre, i sacerdoti e i diaconi che concelebreranno portino con sé camice e stola viola.
+ Gualtiero Isacchi, arcivescovo