Giornata dei Ministranti e Concorso “Onofrio Schirò”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Carissimi,
il 25 maggio 2024, si terrà presso il nostro Seminario Arcivescovile a Monreale la giornata del Ministrante. Vi invitiamo a far partecipare i giovanissimi dei vostri gruppi parrocchiali (dai 9 anni in su), per una mattinata che sarà scandita da momenti di meditazione e preghiera, insieme al nostro vescovo, e da giochi, animati dai seminaristi. Trovate nella locandina in programma dettagliato. Il pranzo sarà a sacco.
In occasione della Giornata del Ministrante, si svolgerà anche la premiazione del concorso annuale dedicato alla memoria di Onofrio Schirò. Riportiamo a seguire il regolamento.

REGOLAMENTO:                                                                                                     Possono partecipare al Concorso: gruppi di ministranti appartenenti alle parrocchie dell’Arcidiocesi di Monreale o singoli ministranti;

TEMA DEL CONCORSO: LA FRATERNITA’
Il tema del concorso di quest’anno riprende il cammino comune che in tutte le chiese si è avviato attraverso il cammino sinodale e le indicazioni del nostro vescovo.

MODALITA’:
(Si tratta di realizzare un breve video (max 5 Min), oppure un disegno, una poesia, o un tema).
I lavori riportino il racconto di avvenimenti o di personaggi che hanno a che fare con la vostra parrocchia, o con il vostro paese (per esempio il santo a cui la vostra parrocchia è dedicata), oppure storie di vostra conoscenza. Possibilmente spiegate il motivo per cui avete ritenuto significativa tale scelta alla luce del tema indicato della fraternità.

TEMPI:
Gli elaborati vanno presentati entro il 20 maggio 2024, e inviati alla mail: seminariomonreale@gmail.com
Per info: 3471868521

don Francesco Di Maggio