Giornata di preghiera e raccolta pro terremotati Acireale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

VICARIO GENERALE

Alla Comunità diocesana

Carissimi,

i Vescovi delle 18 Chiese di Sicilia si sono riuniti dal 7 al 9 gennaio 2019, presso la sede di Corso Calatafimi, a Palermo, per i lavori della Sessione invernale della Conferenza Episcopale Siciliana e, in quella sede, dopo avere espresso vicinanza e solidarietà alle due Chiese sorelle di Catania ed Acireale per le conseguenze sofferte a causa del recente terremoto, con il suo costante sciame sismico, hanno indetto “una giornata di preghiera il 3 febbraio 2019, durante la quale si potrà anche elargire un’offerta liberale, quale contributo per aiutare la riparazione dei danni subiti”.

La raccolta, dovrà pervenire tramite conto corrente postale:

  1. 14053904 | IBAN: IT42U0760104600000014053904 | Intestato: Curia Arcivescovile di Monreale, specificando nella causale la “Giornata” la “parrocchia” o “Rettoria”.

Inoltre, i Vescovi hanno espresso la loro vicinanza ai tanti agricoltori e alle loro famiglie che, con le alluvioni e le gelate delle scorse settimane hanno subito danni alle loro culture e,  talvolta, hanno perduto l’intero raccolto, auspicando interventi adeguati da parte dello Stato per il ripristino di quanto è stato gravemente compromesso.

Certo che le nostre comunità parrocchiali accoglieranno la proposta dei Vescovi, porgo un cordiale saluto.

Mons. Antonino Dolce