In queste ultime settimane abbiamo assistito attraverso i social e i media alle violenze della guerra in Ucraina che ci lasciano sgomenti per tanta crudeltà, uomini che si definiscono cristiani contro altri fratelli cristiani.
In ogni guerra, i primi a farne le spese sono i bambini e i giovani. I piccoli sono vittime perché indifesi e rimasti orfani, i giovani perché chiamati a combattere.
Fiumi di sangue e lacrime stanno irrorando la terra di Ucraina e di varie parti del Mondo.
Come servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, desideriamo lanciare l’iniziativa:“ I giovani pregano per la pace” . Iniziativa per i giovani delle nostre parrocchie, protagonisti della fede, che pregano con tutta la comunità cristiana, facendo pregare gli adulti.
Proponiamo di riunirci mercoledì 30 marzo c.m. alle ore 21.00; ogni comunità riunita in preghiera diventa un grande coro che invoca la pace attraverso la Regina della Pace.
Il nostro Arcivescovo guiderà il Rosario dalla comunità parrocchiale di San Giuseppe in Piano Maglio. Mi permetto di inviare uno schema di preghiera per essere ancora più uniti nello Spirito. Alla preghiera parteciperanno due giovani profughe dell’Ucraina.
Don Gaetano Gulotta, direttore del SDPG
30.3.22.PreghiamoPace
IGiovaniPreganope laPace_testo
30.3.22.Pace_preghiera.Loc