Carissimi,
domenica 4 febbraio 2024 si celebrerà la 46a Giornata Nazionale per la Vita che ha per tema: La forza della vita ci sorprende. “Quale vantaggio c’è che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita?” (Mc 8,36).
Gli Uffici Diocesani per la Liturgia, per la Salute, per la Catechesi e per la Pastorale Familiare, in comunione con il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Gualtiero ISACCHI e con la collaborazione di volontari dei CAV, hanno la gioia di condividere con tutti voi alcune iniziative pastorali programmate al fine di testimoniare e valorizzare la bellezza della Vita.
Le attività di seguito proposte potranno avere luogo a livello diocesano ed in ciascuna parrocchia del nostro territorio, così da potere partecipare tutti insieme ad un’azione di preziosa sensibilizzazione su questo importante tema.
Domenica 4 febbraio
– Visita del Vescovo Mons. Gualtiero ISACCHI presso i reparti di ostetricia-ginecologia e neonatologia di due presidi ospedalieri del nostro territorio diocesano, con benedizione delle mamme e dei neonati e consegna di un dono da parte dei volontari dei CAV (Ospedale G.F. Ingrassia di Palermo e Ospedale Civico di Partinico)
Venerdì 2 / Sabato 3 febbraio (in tutte le parrocchie)
– ”Un palloncino per la Vita”: attività di riflessione e sensibilizzazione nella Catechesi con i fanciulli e i ragazzi, traendo spunto dalla specifica Scheda allegata alla presente.
Sabato 3 e domenica 4 febbraio (in tutte le parrocchie)
– Celebrazione nelle parrocchie delle Messe pre-festive e festive di domenica 4 febbraio, secondo la Scheda liturgica allegata alla presente, con proposta di Benedizione per tutte le coppie in attesa.
Nella bellezza del condividere con tutti voi l’impegno di fede e amore nella promozione e difesa della vita, giunga a tutti voi il nostro fraterno saluto.
I Direttori degli Uffici Diocesani promotori
Giornata per la Vita 2024.docx
Messaggio per la 46ª Giornata Nazionale per la Vita
Scheda attività catechesi -Giornata Vita 2024
Scheda liturgica – Giornata Vita 2024
Locandina GiornataVita2024.