MARCIA DELLA PACE

30 dicembre 2022 - Isola delle Femmine

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

“La pace del Signore nostro Gesù Cristo, l’amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti voi”.
Dopo il lungo periodo del Lockdown che ci ha forzatamente fermati, riprendiamo la nostra annuale iniziativa della Marcia della Pace che ogni anno è sempre stata molto partecipata.
La pace è qualcosa di interesse primario, una sfida ineludibile, una speranza immensa.
Eppure la sfida della pace è sempre attuale.
Viviano in un tempo difficile caratterizzato dal conflitto tra Ucraina e Russia che sta provocando morte, distruzione, sofferenza. È un tempo caratterizzato anche da moltissimi altri conflitti sanguinosi di cui i media non danno alcuna notizia.
Il nostro Vescovo Gualtiero ha accolto subito la proposta chiedendo che venissero coinvolti anche gli altri Uffici pastorali diocesani, in particolare l’Ufficio per la pastorale giovanile e l’Ufficio catechistico, e che si coinvolgessero tutte le persone di buona volontà.
Ci ritroveremo venerdì 30 dicembre alle ore 17.00 presso il “Giardino della Memoria”, luogo particolarmente evocativo, in quanto lì trovarono la morte il giudice Falcone, la dr Morvillo e gli uomini della scorta.
Da lì si procederà verso la chiesa madre di Isola delle Femmine. Nella Piazza antistante la Chiesa ci fermeremo per innalzare al Dio della Pace la nostra preghiera. Interverranno i vari rappresentanti delle diverse religioni che hanno dato adesione e, infine, l’Arcivescovo Gualtiero.
Nell’attesa di incontrarci per Camminare insieme per la Pace, auguro a voi e alle vostre comunità un buon Natale.
Don Angelo Inzerillo, direttore UPSL

LOCANDINA 30.12.22.MarciaPace_Isola 
LETTERA INVITO PER I GIOVANI 30.12.22.MarciPaceGiovani