MESSA DEL CRISMA 2022

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

GIOVEDÍ SANTO – MESSA DEL CRISMA

 

Carissimi,

l’appuntamento annuale per la Messa Crismale celebrata dal Vescovo col suo Presbiterio nella chiesa cattedrale, è come la festa del Popolo sacerdotale, profetico e regale, che lo Spirito Santo ha reso ricco di carismi e ministeri perché, testimonianza viva di verità, libertà, giustizia e pace, sia capace di offrire agli uomini del nostro tempo, in Gesù Risorto, una speranza nuova. (cfr Messale Romano).

Certo della vostra partecipazione comunico che la celebrazione avrà inizio alle ore 9.30.

Colgo l’occasione per ricordare la Colletta per i Luoghi Santi da farsi il Venerdì Santo. È un segno di comunione e di gratitudine verso la Chiesa Madre di Gerusalemme dalla quale è arrivato a noi l’annuncio del Vangelo. Inoltre, è un aiuto per il sostegno delle attività caritative di quella Comunità cristiana, in seno alla quale, a causa dell’assenza di pellegrini dovuta all’emergenza pandemica, molti sono rimasti senza lavoro.

Ai confratelli presbiteri auguro che il Signore sostenga ogni loro impegno apostolico e lo renda ricco di frutti; a tutti l’augurio che la grazia della Pasqua ci renda testimoni “credibili” di Gesù Risorto.

Cordiali saluti.
Mons. Antonino Dolce

Con allegati

P.S.
Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo -Agenzia di Monreale IT91R0895243450000000281034 -Intestato: Curia Arcivescovile di Monreale (Nella causale specificare: Giornata Luoghi Santi – la “parrocchia” o “Rettoria”)

5.4.22. Giovedì Santo
Indicazioni per la Messa del Crisma 2022
Delega oli santi