ORDINAZIONE DIACONALE – 26 DICEMBRE 2022

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
L’Arcivescovo di Monreale
Ai Sacerdoti dell’Arcidiocesi di Monreale
Carissimi sacerdoti,
vi scrivo per comunicarvi una bella notizia ed anche per raggiungere, attraverso di voi, tutti i fedeli dalla nostra diocesi.
Con grande gioia annuncio l’ordinazione diaconale di Luca Capuano, Savino D’Araio e Daniele Fiore!.
Questi nostri tre giovani seminaristi, attualmente a Roma perché iscritti al primo anno di licenza, rispettivamente, in Beni culturali della Chiesa, Liturgia e Diritto Canonico, sono un dono per la nostra Chiesa e un segno di speranza per il nostro presbiterio. E come ogni dono di Dio è una chiamata ad esercitare la propria personale responsabilità, anche questo richiama ciascuno al dovere di cura che, in quanto adulti, dobbiamo nei confronti delle giovani generazioni ed in particolare verso i nostri seminaristi.
Vi chiedo, dunque, di condividere questa felice notizia con tutti i fratelli e le sorelle delle nostre comunità cristiane, perché da subito si preghi per loro, per i nostri seminaristi e per i giovani in ricerca vocazionale.
L’ordinazione si terrà in Cattedrale, alle ore 17.00 del prossimo lunedì 26 dicembre, festa del protomartire Stefano, primo dei sette diaconi scelti dagli apostoli per il servizio della carità.
A lui affidiamo Luca, Savino e Daniele, nostri futuri diaconi, perché possano realizzare pienamente il servizio della carità.
Tutti affido alla guida sapiente di Maria che conduce alla sequela di Cristo.
Mons. Gualtiero Isacchi, vescovo