VICARIO GENERALE –
Alla Comunità Diocesana
Tra i tanti doni di cui il Signore arricchisce la Chiesa Monrealese, la edifica e la rinnova, certamente quello della vocazione al ministero ordinato è tra i più preziosi.
Grata a Colui che è la fonte di ogni carisma e ministero, la nostra Comunità diocesana si prepara all’ordinazione diaconale degli Accoliti
Giuseppe Faraci, della Comunità parrocchiale di S. Gioacchino in Partinico
Fulvio Salamone, della Comunità parrocchiale di S. Castrense in Monreale.
La celebrazione avverrà in Cattedrale, alle ore 17,30 di mercoledì 9 settembre prossimo.
Mons. Arcivescovo, che in quel giorno celebra il 48° anniversario della Sua ordinazione sacerdotale, mediante l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, conferirà il sacramento dell’ordine a Giuseppe e Fulvio che, con carattere indelebile, saranno costituiti ministri sacri, consacrati e destinati a servire il Popolo di Dio nella diaconia della liturgia, della parola e della carità. Il diacono, infatti, partecipa in una maniera particolare alla missione e alla grazia di Cristo e il sacramento lo configura a Colui che, fattosi diacono, è divenuto servo di tutti.
Accompagniamo con la preghiera questi due candidati al Diaconato permanente, perché vivano in pienezza la loro vocazione di Icona di Cristo-Servo in seno al Popolo di Dio.
Cordiali saluti.
In attesa di incontrarci, porgo cordiali saluti.
Mons. Antonino Dolce
N.B.
Per la celebrazione si potrà parcheggiare nello spazio antistante l’ex Seminario di via Cappuccini, tenendo presente che da qualche mese l’unico accesso alla via Cappuccini è dalla via Arcivescovado.
I rev.di Presbiteri che desiderano concelebrare sono pregati di portare camice e stola bianca; lo stesso vale per i Diaconi.
31.8.20.ordinazioneDiaconali9.9.20