Carissimi,
nel cammino alla riscoperta del significato che i sensi possono offrire alla pastorale della salute, dopo aver affrontato la vista e il tatto, il Seminario di Studio di quest’anno affronterà il tema del gusto. Sedersi alla stessa tavola, oltre che ad assaporare insieme il cibo, vuol dire condividere la propria vita. Per lasciare una traccia della sua presenza nel mondo attraverso i secoli, il Signore Gesù scelse un banchetto simbolo di un sacrificio dal quale nasce la fraternità. La pastorale della salute recupera, con questo appuntamento, lo spirito fondamentale della sua missione: riportare tutti ad un’unica mensa. Insieme ritrovare quel gusto per la vita che rende forti nell’affrontare le avversità. La cura delle buone relazioni che diventano sananti è lo strumento per realizzare questo obiettivo.
A motivo della pandemia da coronavirus, l’annuale Seminario di Studio che organizziamo in occasione della GMM, anche quest’anno avrà luogo on line, sabato 19 febbraio p.v. con inizio del collegamento dalle ore 9,45.
Per partecipare collegarsi tramite il link: https://meet.google.com/xkh-mudt-qwg
A condurre la riflessione a partire sul tema «Gustare la vita. Curare le relazioni», sarà P. Giovanni Salonia, psicologo, psicoterapeuta e docente.
Si pregano i Rev.di parroci di passare l’invito agli operatori pastorali interessati, specie i Ministri Straordinari della Comunione, i Volontari e gli Operatori di Pastorale della Salute e dei Disabili.
Un caro e cordiale saluto.
Don Giacomo Sgroi, direttore ULD
Diac. Angelo Guarino, direttore UDPS
Prof. Claudia Filippo, direttore SDPD
19.2.22.GMM2022.Deplian
GMM2022Seminario19.2.2022