Tutta la Chiesa prega per il Papa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Carissimi,
A tutti i Parroci, Sacerdoti,
Religiose e Religiosi, Consacrate e Consacrati.
A tutto il Popolo di Dio
dell’Arcidiocesi di Monreale

la Conferenza Episcopale Italiana ci invita a stringerci intorno a Papa Francesco nell’abbraccio della preghiera per invocare da Dio il dono della salute.
Questa sera, il Cardinale Presidente Matteo Zuppi guiderà la preghiera liturgica del Santo Rosario, che verrà trasmessa su TV2000 alle ore 20.00. Invitate le vostre comunità ad unirsi a questa preghiera. Ditelo soprattutto agli anziani, ai malati e a quanti, impossibilitati ad uscire di casa, perché offrendo anche le loro sofferenze possano far salire a Dio la nostra preghiera come profumo d’ incenso gradito a Dio Padre misericordioso.
Inoltre l’Ufficio liturgico nazionale ha predisposto due schemi di preghiera, per la recita del S. Rosario e per l’Adorazione eucaristica, che potranno essere opportunamente adattati nei modi e nei tempi alla vita delle nostre comunità.
Vi chiedo di organizzare anche nei prossimi giorni momenti di preghiera comunitaria, nelle parrocchie, nei santuari, negli Istituti religiosi, in ogni luogo dove ci si incontra come fratelli e sorelle,
per affidare a Gesù la sofferenza di Papa Francesco.
Facciamo nostra la preghiera liturgica: “Signore Gesù, redentore del mondo, che hai preso su di te i nostri dolori e hai portato nella tua passione le nostre sofferenze, ascolta la preghiera che ti rivolgiamo per il nostro fratello infermo: donagli fiducia e ravviva la sua speranza perché sia sollevato nel corpo e nello spirito “.

Uniti in preghiera
+ Gualtiero Isacchi