Carissimi fratelli e sorelle,
tutti sappiamo che domani, venerdì 13 marzo, la Conferenza Episcopale Italiana ha indetto una giornata di preghiera e digiuno per la Pace nel mondo.
Così ha scritto il Presidente della CEI, Matteo Maria Zuppi: “l’escalation di violenza in Medio Oriente rischia di trascinare l’umanità in una guerra di proporzioni planetarie. Unendo la nostra voce a quella di Papa Leone, che ha chiesto di <<fermare la spirale della violenza prima che diventi una voragine irreparabile», promuoviamo una giornata di preghiera e digiuno per il prossimo venerdì 13 marzo. L’invito è rivolto a tutte le comunità ecclesiali affinché chiedano al Re della Pace di salvare l’umanità dagli orrori e dalle lacrime di tutti i conflitti in corso”.
Invito tutte le Comunità parrocchiali e religiose, in particolare i Parroci e tutti i sacerdoti, come anche i singoli fedeli, i Gruppi, le Associazioni e i Movimenti della nostra Arcidiocesi ad unirsi a questa intenzione di preghiera, tenendo conto delle indicazioni proposte dalla CEI per la Celebrazione Eucaristica, la Via Crucis e il digiuno che allego alla presente.
Uniti nella preghiera
+ Gualtiero Isacchi, arcivescovo

